Ricerca, Progettazione e produzione
Effeti progetta e produce all’interno del proprio stabilimento: gruppi elettrogeni di potenza fino a 1200kVA, GPU (Ground Power Units) 400Hz e convertitori statici destinati all’utilizzo in ambito aeroportuale, gruppi elettrogeni ausiliari di bordo, motopompe, motosaldatrici, quadri elettrici e le più svariate soluzioni e applicazioni nel campo elettrico ed elettronico. Funzionalità, raffinatezza degli allestimenti, ricchezza della strumentazione, qualificano i prodotti Effeti rendendoli perfetti per l’uso cui sono destinati.
I punti di forza dell’azienda sono:
- Produrre quasi tutto al proprio interno
- Avere un’assistenza sempre presente a elevata qualifica tecnica.
- Saper progettare rispondendo alle esigenze del cliente.
L’azienda non si accontenta di assemblare prodotti acquistando le componenti da forniture esterne. Sebbene richieda uno sforzo maggiore, il valore aggiunto di Effetti è di produrre al proprio interno quante più componenti possibili.
- Quadri elettrici: progettati, realizzati, cablati in Effeti
- Schede elettroniche dedicate di gestione del funzionamento dei gruppi elettrogeni
- Saldature sulle componenti meccaniche di propria produzione certificate da patentino
- Basamenti per posizionamento dei gruppi elettrogeni
- Cofanature d’insonorizazzione (per i prodotti customizzati)
- Sistemi e programmi di gestione software necessari alle logiche di funzionamento dei gruppi elettrogeni
- Alternatori 400Hz a 1500 giri.
Al fine di poter garantire sempre alla sua clientela la massima personalizzazione e versatilità del proprio prodotto, pur andando contro corrente rispetto ad alcune logiche di mercato, Effeti in tutti questi anni ha sempre avuto ben chiaro quanto sia importante cercare di realizzare il maggior numero di lavorazioni possibili al proprio interno, soprattutto per quanto concerne i vari sistemi di gestione e controllo del gruppo elettrogeno, come ad esempio : i quadri elettrici e le schede elettroniche di comando e controllo dedicate
C’è molta ricerca ingegneristica nel lavoro di Effeti. Approcciare un mercato così variegato ed esigente, richiede infatti non solo esperienza ma anche inventiva: partendo dal sapere maturato con l’esperienza, il team Effeti cerca sempre di trovare nuove idee per creare prodotti su misura. Questo lavoro continuo di ricerca e sviluppo, pone Effeti come azienda capace di dare risposte alle esigenze e non semplicemente fornire prodotti.