051 901616
lun - ven dalle 9.00 alle 18.30

Settore Ferroviario

Gruppi elettrogeni allestiti sui vagoni ferroviari

È partendo dall’idea che un gruppo elettrogeno ben progettato possa essere installato ovunque e funzionare bene anche nelle condizioni ambientali più estreme, che agli inizi degli anni ‘90 EFFETI lancia sul mercato i primi gruppi elettrogeni della serie FS destinati all’utilizzo in ambito Ferroviario, cominciando così una lunga e proficua collaborazione che prosegue fino ai giorni nostri con le principali aziende produttrici di vagoni ferroviari e le varie società di gestione della rete ferroviaria nazionali ed internazionali.
I gruppi elettrogeni della serie FS prodotti da EFFETI, consentono l’erogazione di tutta l’energia elettrica necessaria, al fine di poter garantire tutti i comfort ai passeggeri, anche in caso di guasto o mancanza della linea elettrica ferroviaria. Studiati per poter resistere agli urti e a tutte le sollecitazioni meccaniche normalmente presenti durante la corsa di un treno, i gruppi elettrogeni EFFETI possono essere installati nel sotto cassa dei vagoni passeggeri o merci nel rispetto di tutti i vincoli di sicurezza e delle sagome limite delle carrozze.

Ti potrebbero interessare anche

GE FS75 STD – 75kVA
Gruppi Elettrogeni Ferroviari

GE FS75 STD

Potenze Disponibili:
GE FS75 STD - 75kVA

realizzato con motore
diesel 6 cilindri
RPM: 1500giri/min

Guarda la scheda prodotto »

GE FS30 SAN – 30kVA
Gruppi Elettrogeni Ferroviari

GE FS30 SAN

Potenze Disponibili:
GE FS30 SAN - 30kVA

realizzato con motore
diesel 4 cilindri
RPM: 3000giri/min

Guarda la scheda prodotto »

GE FS75 REX – 75kVA
Gruppi Elettrogeni Ferroviari

GE FS75 REX

Potenze Disponibili:
GE FS75 REX - 75kVA

Dotato di sistema di estrazione dal sottocassa EASY MAINTENANCE.

Guarda la scheda prodotto »

Assistenza Ricambi | Effeti | Produzione gruppi Elettrogeni | Ferrara

Assistenza

Per i clienti Effeti, la qualità dell’assistenza pesa, nella scelta dei nostri prodotti, tanto quanto la qualità e il prezzo del prodotto stesso. Effeti offre ai suoi clienti due tipologie di assistenza post vendita:
1. Assistenza a contratto: prevede in accordo col cliente, un pacchetto di manutenzioni ordinarie che accompagnino il gruppo elettrogeno nei successivi anni dall’acquisto.
2. Assistenza a chiamata: risposta in tempi rapidi, procedendo con un intervento presso il cliente.

per saperne di più »

Ricerca, Progettazione e produzione | Effeti | Produzione gruppi Elettrogeni | Ferrara

Produzione

Effeti progetta e produce all’interno del proprio stabilimento: gruppi elettrogeni di potenza fino a 1200kVA, GPU (Ground Power Units) 400Hz e convertitori statici destinati all’utilizzo in ambito aeroportuale, gruppi elettrogeni ausiliari di bordo, motopompe, motosaldatrici, quadri elettrici e le più svariate soluzioni e applicazioni nel campo elettrico ed elettronico. Funzionalità, raffinatezza degli allestimenti, ricchezza della strumentazione, qualificano i prodotti Effeti rendendoli perfetti per l’uso cui sono destinati.

per saperne di più »

Qualità e Certificazioni | Effeti | Produzione gruppi Elettrogeni | Ferrara

Qualità e Certificazione

Effeti è certificata ISO 9001 dal 1998.
L’azienda ha sempre tenuto costanti i livelli di qualità dei prodotti realizzati.
Quando nel 1995 per legge tutte le aziende fornitrici dello Stato hanno avuto la necessità di acquisire la certificazione ISO 9001, Effeti ha visto in poco tempo riconoscere i propri standard come idonei: procedure, collaudi, verifiche nella linea produttiva sono prassi aziendali consolidate prima ancora che sorgesse la necessità di essere certificati

per saperne di più »